Quadri dell’edilizia Svizzera è un’organizzazione di lavoratori dipendenti fondata nel 1911 con il nome di Associazione svizzera dei capicantiere. Dalle cinque associazioni di capicantiere di allora si è passati alle 36 sezioni odierne. Quadri dell’edilizia Svizzera è politicamente e confessionalmente neutra.
Già oltre cento anni fa, i compiti principali dell’associazione riguardavano la protezione sociale e il perfezionamento professionale dei propri soci. Nel 1921 l’Associazione svizzera dei capicantiere ha concluso un primo contratto di lavoro con la Società Svizzera Impresari Costruttori; ciò ha segnato l’inizio di un partenariato sociale di grande successo.
Le attività di Quadri dell’edilizia Svizzera oggi sono:
Esse si applicano a tutti i campi nei quali Quadri dell’edilizia Svizzera si impegna per i propri soci.
Volete sapere per cosa ci impegnamo? Abbonatevi alla nostra Newsletter! Per domande la sede centrale di Quadri dell’edilizia Svizzera è a vostra disposizione.
Le nostre sezioni formano la rete di contatti regionali, promuovono la socialità e sono a disposizioni per le vostre domande.
Utilizziamo cookie e strumenti di analisi per migliorare l'usabilità del sito web. Rimanendo su questo sito accetti l'uso dei cookie.