07. ottobre 2021

Idee fresche per l'anno 2022

I professionisti impegnati della Sezione Ticino si sono incontrati domenica 19 settembre 2021 a Magliaso e si sono scambiati esperienze e visioni.

Testo: Manuela Valladolid / Marco Sonego

Dopo una lunga pausa dovuta alla pandemia di COVID 19, si è tenuto in Ticino il primo evento dei quadri di costruzione nel 2021.

All'evento hanno partecipato dei membri, rappresentanti di ATRA, alcuni DL e due capicantiere che non sono membri dell'associazione.

La presidente Manuela Valladolid ha presentato i nuovi progetti, corsi ed eventi per il 2022.

Un grande interesse è stato espresso da tutti i partecipanti per i corsi presentati (ponteggi, gru, casseforme, responsabilità in cantiere, corsi sulle misure, norme SUVA...).

Un altro argomento su cui tutti erano d'accordo era l’inclusione di altre associazioni come ATRA, DL e SUVA nei corsi di formazione e informazione.

In generale, ha avuto luogo un positivo e significativo scambio di esperienze, con l'obiettivo di uno sviluppo professionale attraverso il sostegno collettivo e un miglioramento della qualità e lavoro.

Personale, rapido e diretto

Volete sapere per cosa ci impegnamo? Abbonatevi alla nostra Newsletter! Per domande la sede centrale di Quadri dell’edilizia Svizzera è a vostra disposizione.

Quadri dell’edilizia nelle vostre vicinanze

Le nostre sezioni formano la rete di contatti regionali, promuovono la socialità e sono a disposizioni per le vostre domande.

Abbonarsi alla Newsletter