21. agosto 2020

Cerimonia di consegna dei diplomi della Schweizerische Bauschule Aarau AG

Sabato 11 luglio 2020 presso la Schweizerischen Bauschule Aarau AG si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi. A causa delle misure di protezione legate al corona virus, si è svolta su piccola scala. Quadri dell’edilizia Svizzera era rappresentata di conseguenza …

18 donne e 104 uomini nei settori della tecnica di conduzione di lavori edili, della progettazione e della gestione delle costruzioni NDS hanno superato gli esami. Circa la metà di loro ha ricevuto personalmente il diploma.

Erina Guzzi, Presidente della Direzione, nel suo discorso di benvenuto ha sottolineato che "la cerimonia di consegna dei diplomi è stata possibile nonostante una turbolenta procedura di invito, varie incertezze e rinvii. A metà settimana purtroppo abbiamo dovuto ridurre a 100 il numero dei partecipanti a causa delle ultime norme di sicurezza; la cerimonia di oggi si svolge quindi in una piccola ma cordiale atmosfera.“

Messaggio di saluto del Cantone e appello di Marianne Wildi

Il Consigliere di stato Markus Dieth ha portato i saluti del governo argoviese e ha ricordato che "è importante completare la formazione per il bene della causa e non per il successo. Se questo è il caso, il successo sarà una conseguenza naturale.“ Egli ha invitato i professionisti ad agire: "Non fare nulla è la cosa peggiore. Pertanto 'Chi non agisce subisce l'agire degli altri‘.“

Anche Marianne Wildi, CEO della Hypothekarbank Lenzburg e Presidente della Camera del commercio e dell'industria argoviese (AIHK), si è congratulata per il successo dei diplomati e ha aggiunto: "Siate felici e non dimenticate di festeggiare. Nella situazione attuale, tuttavia, fatelo con riguardo.“

Consegna dei diplomi

I diplomi sono stati consegnati con l'accompagnamento musicale del gruppo jazz Matcha Mountain. In seguito, sono stati premiati i diplomati con le migliori note per ogni settore. Come riconoscimento speciale, loro e quelli che hanno ottenuto un 6 nel lavoro di diploma, hanno ricevuto ciascuno un marengo d'oro - offerto dall'Associazione degli ex studenti e dalla fondazione di sostegno Bauplaner sba.

Rappresentanza di Quadri dell'edilizia Svizzera

A causa della situazione particolare, Quadri dell'edilizia Svizzera era rappresentata in modo diverso dal solito: 2 tavoli con materiale informativo e una piccola spinta di energia per i diplomati. Sono purtroppo mancati la stretta di mano, le conversazioni spontanee e lo scambio personale con i diplomati. Nonostante tutto, Quadri dell'edilizia Svizzera augura loro ogni successo nella loro futura carriera e buona salute.

Quest'anno sono stati premiati i seguenti studenti (secondo la media delle note):

Architettura d’interni: signora Natascha Blarer – media delle note 5,1

NDS Gestione delle costruzioni: signor Remo Brändli -  media delle note 5,31

Ingegneria civile: signor Nick Pedersen - media delle note 5,4

Direzione dei lavori Edilizia/Genio civile: signor Janic Haefelin - media delle note 5,65

Architettura: signora Tamara Joller - media delle note 5,75

Direzione dei lavori costruzioni in legno: signor Samuel Birrer – media delle note 5,8

Direzione dei lavori Edilizia/Genio civile: signor Cédric Staffelbach – lavoro diploma 6,0

Direzione dei lavori Edilizia/Genio civile: signor Luca Cabiallavetta – lavoro diploma 6,0

 

fonte: Schweizerische Bauschule Aarau

Personale, rapido e diretto

Volete sapere per cosa ci impegnamo? Abbonatevi alla nostra Newsletter! Per domande la sede centrale di Quadri dell’edilizia Svizzera è a vostra disposizione.

Quadri dell’edilizia nelle vostre vicinanze

Le nostre sezioni formano la rete di contatti regionali, promuovono la socialità e sono a disposizioni per le vostre domande.

Abbonarsi alla Newsletter