15. settembre 2020

Aggiornamento! Coronavirus 15 settembre 2020

Indennità di perdita di guadagno per il coronavirus: prolungamento in determinati casi

Berna, 11.09.2020 - Nella sua seduta dell’11 settembre 2020, il Consiglio federale ha deciso di prorogare la durata di validità dell’ordinanza COVID-19 perdita di guadagno. L’indennità di perdita di guadagno per il coronavirus potrà quindi essere versata dopo il 16 settembre 2020 a persone che si trovano in situazioni specifiche: persone messe in quarantena, genitori i cui figli non possono essere accuditi da terzi e lavoratori indipendenti costretti a interrompere la loro attività in seguito alla chiusura di strutture o al divieto di svolgere manifestazioni. Un aiuto destinato ai lavoratori indipendenti e alle persone in posizione analoga a quella di un datore di lavoro la cui attività subisce restrizioni significative è attualmente discusso in Parlamento nel quadro dei dibattiti sulla legge COVID-19.

Ordinanza Consiglio federale

Più informazioni

 

Obbligo di quarantena per chi entra in Svizzera

Per chi entra in Svizzera in provenienza da determinati Stati e regioni vige l'obbligo di quarantena. L’elenco di questi ultimi è stato aggiornato il 14 settembre 2020. Un risultato negativo del test non esenta dall’obbligo di quarantena. 

Informazioni entrata

Più informazioni

 

Così ci proteggiamo

Continuate ad attenervi alle regole di igiene e di comportamento. Infatti il miglior modo per proteggersi da un contagio è lavarsi regolarmente le mani col sapone e tenersi a distanza.  

Più informazioni

 

fonte: Ufficio federale della sanità pubblica UFSP

 

Se avete domande sulla vostra situazione giuridica personale come membro del Baukader, potete contattare il nostro responsabile della consulenza, Max Forster:

Max Forster
max.forster@baukader.ch
062 205 55 40

Personale, rapido e diretto

Volete sapere per cosa ci impegnamo? Abbonatevi alla nostra Newsletter! Per domande la sede centrale di Quadri dell’edilizia Svizzera è a vostra disposizione.

Quadri dell’edilizia nelle vostre vicinanze

Le nostre sezioni formano la rete di contatti regionali, promuovono la socialità e sono a disposizioni per le vostre domande.

Abbonarsi alla Newsletter