16. giugno 2022

Tecnologia abbassamento pali professionisti

Colpire o estrarre le palancole (Larssen) e la costruzione di una parete di palancole richiedono le macchine giuste e il relativo know-how. Entrambi sono forniti da Gebrüder Egli Maschinen AG, tra gli altri, con attrezzature innovative che possono essere acquistate o noleggiate. L'uso pratico viene dimostrato in occasione di regolari sessioni di formazione per i clienti e viene esercitato con i clienti stessi.

TESTO / IMMAGINI: Gebr. Egli AG

A Rossrüti, in un cantiere allestito, si entra nel vivo dell'attività: più volte all'anno si tengono corsi di formazione per i clienti sul tema della "tecnologia di infissione dei pali". I partecipanti possono osservare in loco come funziona, ad esempio, un battipalo vibrante con fissazione eccentrica o variabile. Naturalmente, la formazione è preceduta da una parte teorica dettagliata: In pratica, le varie applicazioni possibili dei vibratori montati su escavatori vengono esaminate insieme. In questo modo vengono trasmesse molte conoscenze e i partecipanti possono anche dare una mano quando si tratta di affondare il primo palancole (Larssen) nel terreno.

Tecnologia delle macchine da un unico fornitore
Nel parco noleggio Egli, sono disponibili attrezzature per la costruzione di pali per escavatori a partire da sette tonnellate. Grazie al sistema di cambio rapido "OilQuick", anche le attrezzature idrauliche più complesse possono essere accoppiate all'escavatore in pochissimo tempo e sono subito pronte all'uso.

Grazie all'esperienza di tanti anni nei cantieri dei clienti, il reparto costruzioni di Egli ha sviluppato un telaio di trasporto pratico e funzionale. Che sia con o senza patibolo, funziona. Inoltre, tutti i "piccoli accessori" necessari, come i ricambi delle catene, le corde di trattenuta, le istruzioni per l'uso, ecc. sono sempre a portata di mano, il che rappresenta un pratico valore aggiunto per ogni impresa di ingegneria civile.

Martello con impugnatura laterale
Egli ha anche un battipalo a presa laterale nel proprio assortimento. Questo battipalo può essere montato su qualsiasi mezzo di movimentazione ed è quindi l'unico battipalo ad impugnatura laterale che riesce a soddisfare il suo scopo senza dover effettuare grandi trasformazioni del mezzo di trasporto al suo scopo. Queste attrezzature speciali possono essere noleggiate per applicazioni specifiche. Per gli escavatori di peso compreso tra le 18 e le 40 tonnellate, è un accessorio ideale per eseguire lavori di palificazione in modo rapido e semplice, anche in luoghi di difficile accesso. Diversi battipali ad aderenza laterale con momento eccentrico fisso sono stati utilizzati nel parco noleggio Egli per diversi anni. Sono ora disponibili anche con momento eccentrico regolabile.

Esempio pratico: battipalo a presa laterale: Ristrutturazione di un muro portuale con escavatore a piedi
Per il restauro, è stato necessario estrarre dal fondo del lago i tubi in acciaio esistenti con un diametro di 130 mm. L'operazione è stata eseguita in modo rapido e semplice utilizzando un battipalo appositamente adattato per questa applicazione dal parco noleggio Egli. Di conseguenza, è stato necessario risanare un muro in pietra naturale all'asciutto. Il tutto è stato realizzato con una parete di palancole, che l'azienda ha installato con precisione lungo la linea di galleggiamento utilizzando un escavatore ragno e un battipalo a presa laterale. Il design simile a quello di un "Tiltrotator" del battipalo a presa laterale semplifica la gestione e aumenta notevolmente la precisione di guida dei profili, soprattutto su terreni irregolari e in acqua. Il sistema di controllo della palificazione richiesto è stato installato direttamente in cantiere come soluzione temporanea in pochi minuti. Con le istruzioni successive, l'operatore della macchina è stato in grado di lavorare in modo fluido ed estremamente efficiente.

Aggregati liberi e unità di potenza
Le vibroscale libere per l'ingegneria civile speciale sono costituite da un martinetto vibrante e da un'unità di azionamento idraulica.

Le Vibroramme, dette anche "Freireiter", sono progettate per essere utilizzate insieme a un braccio a torre o a una autogrù. Sono adatti per i punti più difficili da raggiungere o per l'utilizzo di vibroammortizzatori molto pesanti, per colpire e estrarre profili Larssen lunghi e pesanti, travi con profilo ad H o tubi in acciaio. "Vibro-Freireiter" da 1,5 a 7,5 tonnellate con moderne centraline idrauliche con sistemi di filtraggio delle particelle e registrazione dei valori dei pali sono sempre disponibili a Rossrüti nel parco noleggio Egli.

Informazioni su "Gebrüder Egli AG"
Un servizio e una qualità che durano da 30 anni ripagano: Gebrüder Egli Maschinen AG di Rossrüti, un'azienda a conduzione familiare con circa 70 dipendenti, sviluppa e perfeziona macchinari con le più recenti tecnologie in attrezzature ad alte prestazioni per l'industria delle costruzioni. L'impresa attribuisce grande importanza alla conservazione delle risorse naturali e promuove il riciclaggio. Nell'esigente campo della tecnologia di infissione dei pali, Egli si affida ad attrezzature innovative, che sono disponibili per la vendita o possono essere noleggiate in modo flessibile e individuale presso il parco noleggio Rossrüti. Inoltre, le attrezzature sviluppate "in casa" vengono costantemente migliorate nel reparto di progettazione interno.

ULTERIORI INFORMAZIONI:

www.gebr-egli.ch

Personale, rapido e diretto

Volete sapere per cosa ci impegnamo? Abbonatevi alla nostra Newsletter! Per domande la sede centrale di Quadri dell’edilizia Svizzera è a vostra disposizione.

Quadri dell’edilizia nelle vostre vicinanze

Le nostre sezioni formano la rete di contatti regionali, promuovono la socialità e sono a disposizioni per le vostre domande.

Abbonarsi alla Newsletter